martedì, luglio 23, 2013

La scommessa



Il sapore della vittoria....
Ho deciso, mi sono iscritto e in due settimane ho preparato, male, il mio primo Triathlon.

Asola 20 luglio 2013

http://www.centrosportivoasola.it/images/triathlon/starting_list_maschile.pdf

Dietro consiglio di un amico, il quale mi ha detto, "...se vuoi cominciare a fare triathlon, la prova di Asola è l'ideale per le sue caratteristiche....". Allora domenica scorsa mi sono iscritto e ho provato ad allenarmi con grande impegno. Dieci giorni però sono pochi per preparare al meglio la gara.

Sabato, ore 13,00 -  1.a Batteria, nove atleti in corsia.
750 metri di nuoto 15 vasche continue.
"Ho sofferto, molto. Ad un certo punto volevo uscire dalla vasca, non riuscivo a respirare. Sarà stata la tensione, la scarsa preparazione, ma il nuoto che è la disciplina che ho preparato meglio e più a lungo, non deve tradirmi." 20,05 minuti (...scarso, prevedevo 17 minuti).



E via in bici 20 Km per la campagna Asolana.
"Con il tempo scarso del nuoto sono uscito dalla piscina da solo e non ho trovato nessuno con cui collaborare e stare in scia e quelli dietro erano troppo dietro per aspettarli...."
" Ho sentito la gamba positiva e ho pedalato con progressione recuperando un pò di terreno sugli avversari..." 40, 34 minuti a 31 di media oraria.



E via di running...
5 Km nelle vie del centro cittadino.
"Faceva caldo, molto caldo alle 14 di sabato, ma ho spinto al massimo, Tutte le forze rimaste le ho utilizzate per l' ultima frazione. Ho cercato di bere molto durante la corsa e per fortuna i ristori erano ben posizionati..."
27,42 minuti a 5,33 min/Km






Ho finito la mia prima gara di triathlon e mi sono divertito, molto.
"La cosa che mi è rimasta impressa è l'atmosfera che si respira prima della gara e soprattutto la particolarità della zona cambio, quasi un sacro deposito di suggerimenti per svolgere al meglio la gara. E poi la competizione ti coinvolge emotivamente, anche se il sacrificio fisico, almeno per me, è pesante; ma divertente, mi sono proprio divertito".
Adesso?
Ho vinto la scommessa, pertanto continuo ad allenarmi per preparare altri triathlon.....
ciao





1 commento:

Samuele T. ha detto...

Braccio un pelo troppo alto....
Scherzo!
Sei stato forte.
Io non vedo l'ora ma per ora in vasca sono una chiavica.
Con l'anno nuovo non si sa mai.