lunedì, maggio 20, 2013

gli ultimi giorni





Comincia l'ultima settimana elettorale e sarà la settimana più intensa. In questi ultimi giorni dovremo rincorrere gli ultimi contatti, dovremo contattare gli ultimi della lista, quelli dimenticati, riscoperti.
Sarà un lavoro intenso che mi accompagnerà all'epilogo, alle elezioni.
Devo riconoscere che è stato un periodo difficile ma entusiasmante: ho conosciuto persone incredibili. Ho condiviso con loro  allegria, serenità e  speranza. Mi sono divertito.
Sono tornato indietro trent' anni, quando per me la politica era fonte di idee e di partecipazione. 
A quei tempi il confronto politico era necessario per crescere; sto parlando di un periodo in cui le distinzioni erano marcate e molto distanti, anche nello stesso partito. La discussione era necessaria, ma soprattutto il rispetto tra le persone era fondamentale. Negli ultimi anni la politica ha allontanato gli appassionati, generando luoghi comuni di repulsione.
E' facile ora raccontare queste cose ma sono assolutamente sorpreso e contento di avere ritrovato le stesse sensazioni di quegli anni passati. 
Brescia per Passione ti contagia e ti coinvolge: non credo che da altre parti funzioni tutto alla stessa maniera. Le nuove idee sono le proposte di ogni giorno, discusse e condivise.
La partecipazione e l'entusiasmo sono ingredienti indispensabili per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Noi siamo pronti a cambiare la nostra città. Io sono pronto ad accogliere un progetto nuovo: lontano da ogni schema prefissato e più vicino alla gente. 
Laura Castelletti è il sindaco giusto per Brescia.
In questi ultimi giorni, con impegno e serenità, come nei giorni scorsi, ci faremo riconoscere dagli sconosciuti, affronteremo le critiche con le nostre proposte, con le nostre idee. Per una città nuova, per la nostra bellissima Brescia.

Nessun commento: