Ma il Bigio è importante per la nostra città? 460 mila eurini in saldo per pagare un'operazione di prima necessità?
Non finisce di stupirmi questa giunta, la meravigliosa giunta Paroli. Di fronte ad una catastrofe ambientale cittadina, pericolosa quasi come una bomba ad orologeria che potrebbe far riflettere tutto il mondo politico bresciano - solo in campagna elettorale -, troviamo lo spazio per divertirci di pseudomalinconie riportando in piazza una statua dell'era fascista.: IL BIGIO.
E sta pure attenta, questa giunta, all'esposizione prima o dopo il 25 aprile per evitare figuracce da CAMPAGNA ELETTORALE: vuole far sorridere tutti, alleati e oppositori.
Proverei a chiedere al sindaco di spostarla temporaneamente nel piazzale giochi della scuola Deledda, oppure nel piazzale di Chiesanuova dove sarà bene in vista per i prossimi mesi, magari insistendo di trasferire la giunta per qualche mese su quei piazzali, bevendo acqua dalle fonti e chissà organizzando tornei di calcetto sull'erba antistante la scuola. Dopo l'estate, visto che ormai questa operazione (sic) è stata approvata, senza aggiungere nessuna spesa, trasferirla dove previsto con grande gioia oppure no di tutti.
1 commento:
Piace il Bigio a chi ama il grigio...nero
Posta un commento