venerdì, luglio 20, 2007

presentazione della squadra

Oggi 18 luglio 2007 è avvenuta presso lo stadio comunale di Chiari la presentazione della squadrade gli allievi 1992. Molti volti nuovi, giocatori di sicuro spessore, altrettante aspirazioni.
"Vogliamo che questa squadra faccia molta strada - dice il direttore Generale Giacomo Calvetti - e per questo è stata rinforzata con la stessa attenzione della prima squadra e della squadra Junores regionali. Ma soprattutto, come per tutte le nostre squadre, vogliamo che il loro comportamento in campo e fuori sia sempre fedele al nuovo motto della società AC Chiari [voglio giocare con te, sono contento di giocare con te ], nel pieno rispetto delle regole e dell'avversario. Vogliamo che tutti i nostri ragazzi si divertano giocando al calcio, e che cerchino di farlo anche arrivando secondi"
22 ragazzi ai blocchi di partenza di cui 9 arrivi, la società si è mossa in grande, ma soprattutto c' è stata una grossa richiesta di giocare nel Chiari. "Questo segna sicuramente una svolta per noi - dice mister Rolfi - Lo scorso anno nelle nostre squadre giovanili si è fatto fatica a raggiungere il numero ideale, quest'anno assolutamente no, anzi... La nostra squadra è praticamente nuova; si è rafforzata in tutti i reparti con giocatori di qualità ma sicuramente di pari livello con quelli che facevano parte della rosa dello scorso anno che peraltro hanno vinto il campionato. Per questo partiamo con qualche velleità in più e cominceremo da subito fino dal ritiro di Calliano (Tn) ad Agosto a lavorare per perseguire i nostri obiettivi, tra i quali, forse il più importante, la costruzione di un gruppo di amici e di una squadra che sappia sempre ben figurare sia dal punto di vista sportivo che comportamentale. "
Il clima di presentazione è molto sereno e si percepisce nell'aria la voglia di questi giovani di indossare la maglia dell'AC Chiari. In bocca al lupo.


( i volti nuovi della squadra degli allievi 1992)

(la rosa completa degli allievi 1992)

Nessun commento: