lunedì, gennaio 23, 2006

varese

Incredibile. La squadra ieri ha giocato a Varese, prima in classifica. Dopo la brillante vittoria della squadra Junores sabato contro il S.Bonifacio, prima in classifica, ci aspettava una trasferta difficilissima contro una grossa e importante squadra, forse l'unica vera squadra professionista nel girone. Stadio da serie B (o A) fatiscente me enorme; tifosi da serie B ultras compresi e noi impauriti o comunque allibiti per tutto questo.
Ed eccoci in campo con la grinta di sempre: soffrire, correre, scalciare senza risparmiarsi con gli spalti che si scaldano, ed i cori degli ultras che ci confondono.
Al 25 del primo tempo prendiamo gol, un gran gol: Temiamo la disfatta. Invece più il tempo passa e più lottiamo, più soffriamo e più corriamo. Zanini si erge a baluardo invincibile ed inviolabile: difende la sua porta come un eroe. Para tutto: compie 6/7 interventi da fuoriclasse e non cede. Alla fine standing ovation per lui e per i ragazzi: meritata.
E poi in sala stampa come quelli veri, e negli spogliatoi festeggiamo. Sembra uno scherzo a dirlo ma abbiamo perso 1 - 0 ma è come se avessimo vinto. Il Varese non si è mai fermato ed ha combattuto su ogni pallone con grinta e determinazione. Anche noi.
Bravi ragazzi che bel regalo.

Nessun commento: