venerdì, gennaio 13, 2006

la manifestazione





Incredibile: finalmente abbiamo fatto sentire la nostra voce.

Ieri sera 12 gennaio 2006 abbiamo svolto il primo allenamento del girone di ritorno, in piazza, davanti all'ingresso principale del comune di Chiari: tutto ciò per cercare di coinvolgere le istituzioni alla risoluzione del problema campo sportivo. DAL 30 NOVEMBRE 2005 non abbiamo la corrente e il gas per il riscaldamento. Quindi allenamento al buio ed al freddo.

Alla fine ci siamo stufati e quindi in piazza a fare un po' di casino: un allenamento vero e proprio con situazioni semplici con il pallone; l'uscere del comune ed i vigili urbani a guardarci schoccati a bocca aperta. I giornali e teletutto pronti a filmare e a captare ogni situazione divertente.

Finalmente vengo convocato dall'assessore allo sport e dopo venti minuti di colloquio esco dal portone principale con la garanzia che tutto quello che abbiamo chiesto, verrà ripristinato spero al più presto, in modo da riprendere tutta la nostra attività sportiva.

E' meglio lasciarci alle spalle quello che abbiamo passato nel mese scorso. Cercare di salvare il Chiari è costato a me e a Robi (allenatore Junores) uno sforzo incredibile. Ora vediamo la fine ed il nostro premio sarà proprio quello di continuare a divertirci insieme con i nostri ragazzi.

"il mondo del calcio è un bel circo di acrobati e pagliacci: i primi fanno salti mortali, sudano, si impegnano rischiando di spezzarsi l'osso del collo ed ogni tanto cadono rovinosamente. I pagliacci parlano, parlano e parlano, non sudano e non cadono mai; spesso vincono loro perchè chi i apprezza appartiene allo stesso casato."

Nessun commento: